alcune cose sopravviveranno al tempo...


23 ottobre, 2006

and then?

Son qui mezzo morto, mi gira la testa, sono a pezzi, formule che escono da ogni dove, una paura fottuta del e di domani. Nervoso, teso, stanco, anche un pò incazzato, triste, nostalgico, pensieroso, la testa tra le nuvole... troppe roba per una testa sola, e infatti stò sclerando. Ansioso. E allora peschiamo da Matrix, un film che cambiò tante cose in mè, non è una stronzata, anche i film come i libri e le persone possono cambiare tante cose... questa citazione mi dà coraggio, e poi mi esalta, vedo Morpheus a Zion, di fronte a un delirio di persone, a convincere ciò che resta dell'umanità a non avere paura. Utopico, forse idiota, ma ormai ho imparato a fregarmene del buonsenso comune. Son solo numeri. Una delta di Kronecher fuori posto in un integralino di probabilità. E allora...
"Believe me when I say we have a difficult time ahead of us. But if we are to be prepared for it, we must first shed our fear of it. I stand here, before you now, truthfully unafraid. Why? Because I believe something you do not? No, I stand here without fear because I remember. I remember that I am here not because of the path that lies before me but because of the path that lies behind me"
-Morpheus-
E fà differenza, ma alla grande...

Nessun commento:

behind the curtains...

La mia foto
near milan..., Italy
"The powerful play goes on, and you will contribute a verse..." -Walt Whitman-